Nel 2022 sono stato coinvolto in diverse attività di Dialogo. All’inizio dell’anno, mi è stato chiesto di partecipare a un dibattito con un vescovo anglicano locale sul tema “Il senso della vita”.
Il dibattito ha visto la partecipazione di un pubblico di diverse fedi. Nel mio intervento, ho chiarito che non mi aspettavo di “cambiare idea” sulle loro convinzioni, ma piuttosto speravo che questo avrebbe dato a tutti una migliore comprensione di un punto di vista alternativo da due prospettive diverse. La serata è andata bene e speriamo che si possa ripetere.
Ho avuto l’opportunità di proporre il mio nome per il “BUDDY SCHEME” della Rete Interreligiosa, durante la Settimana Interreligiosa. Avevo già partecipato due anni prima, facendo coppia con un signore musulmano e l’esperienza fu molto positiva.
Questa volta sono stato associato ad un signore Baha’i che vive nelle vicinanze. Abbiamo avuto un’occasione di incontro per discutere delle nostre diverse credenze e speriamo di creare altre opportunità nelle prossime settimane. Ritengo che questo progetto sia un ottimo modo per conoscere le diverse credenze, da una prospettiva personale.
Keith (Gran Bretagna)