Skontaktuj się z nami

Chcielibyśmy cię poznać

Compila i campi del seguente modulo e ti risponderemo all’email che hai indicato.

Zastrzeżenie prywatności

Adres zamieszkania

Centrum dialogu z wierzącymi niereligijnymi
Via Frascati 306 | 00040 Rocca di Papa (RM) | Italia

MOŻESZ NAS ZAPYTAĆ O WSZYSTKO

Częste pytania

Queste sono alcune delle domande che spesso ci vengono poste. Se la tua non è tra queste o vuoi maggiori informazioni, compila il modulo precedente.

Come posso partecipare a questo dialogo tra persone di convinzioni religiose e non religiose?

Se ti piace l’idea di vivere rapporti di fraternità innanzitutto con chi ti è accanto, per contribuire a un mondo più giusto e solidale… possiamo rimanere in contatto.

Scrivici e ti terremo aggiornato sui gruppi di dialogo più vicini alla zona dove abiti, con cui se, ti interessa, potrai entrare in rapporto. Inoltre questo dialogo si sviluppa anche su una dimensione nazionale e internazionale, attraverso congressi e convegni su temi di comune interesse e di confronto. Sono sempre occasioni preziose di arricchimento reciproco attraverso i diversi contributi di ognuno.

La partecipazione a questa esperienza di dialogo è libera: non è richiesta alcuna quota associativa per farne parte. In questa libertà è possibile vivere una condivisione dei beni in uno spirito di comunione, ognuno secondo la propria volontà e disponibilità. Per attività specifiche può essere richiesto un contributo a copertura delle spese o come aiuto a chi non può sostenerle o per iniziative particolari di solidarietà.

Il dialogo con persone di convinzione non religiose è costitutivo sin dall’inizio dell’esperienza del Movimento dei Focolari,perché il dialogo è imprescindibile per costruire la fraternità e l’unità a cui si sente chiamato ogni membro. Spesso i gruppi di dialogo si costituiscono in relazione con le comunità del movimento nelle diverse città e territori, contribuendo ad uno sguardo aperto e costruttivo.

Ogni gruppo si organizza secondo i suoi interessi: azioni sociali, culturali, passeggiate, riflessioni… cioè attraverso qualunque iniziativa che abbia come intento un incontro sincero anche nelle diversità.